Materiali e Attrezza

MATERIALI

Ricordando che in commercio attualmente troviamo qualsiasi tipo di materiale possibile ed immaginabile possiamo fare una prima distinzione fondamentale:

  • MATERIALI NATURALI
  • MATERIALI SINTETICI

Nei materiali naturali possiamo inserire tutte le varie penne piume e peli vari di animali (fagiano oca pernice galli galline) poi possiamo mettere il pelo naturale (coniglio lepre foca ecc.) ed il cul de canard.

Tra i materiali sintetici possiamo mettere i vari tipi di polipropilene e tutti quei materiali tipo code sintetiche ali per sedge flashbou tinsel  e chi più ne ha più ne metta.

Voglio ricordare che per costruire mosche non è necessario possedere la delicatezza di un chirurgo , sono convinto che con un po’ di applicazione e la conoscenza dei giusti metodi qualsiasi persona può costruirsi le sue mosche, visto, che non esiste maggior soddisfazione che catturare (e rilasciare) un pesce con una mosca costruita con le proprie mani.

Quello che un principiante deve tener presente è che di ogni modello se ne devono costruire almeno sei. Terminata la sesta mosca si otterrà un miglioramento tecnico e una conoscenza tale dei materiali da eliminare gli errori iniziali.

Il consiglio che posso darvi è di comperare pochi materiali i più usati poi poco per volta si arricchisce la cassetta.

 

ATTREZZI

Gli attrezzi essenziali sono: